Ho esplorato il mondo delle applicazioni giapponesi di incontri ed è più diverso da quello che immaginavo

04.03.2019

1, i gruppi sanguigni sono importanti in Giappone, in quanto sono percepiti come predittivi della propria personalità, tanto nel modo in cui i segni astrologici sono considerati in altre culture.

Un'altra domanda che è assente dalle app americane di incontri ma quasi onnipresente sulle app giapponesi di incontri è l'ordine di nascita. Mentre negli Stati Uniti, dubito fortemente che gli americani si preoccuperanno che io sia la figlia maggiore o il bambino in famiglia, l'ordine di nascita sembra avere un significato maggiore per il popolo giapponese. Per le donne giapponesi in cerca di un potenziale partner, sposare un uomo che è il figlio maggiore in famiglia può essere sia una benedizione e un peso, poiché nelle famiglie più tradizionali, il figlio maggiore eredita la maggior parte delle proprietà della sua famiglia, nonché l'obbligo di prendersi cura dei suoi genitori dopo che sono invecchiati.

C'è un grado imprevisto di franchezza quando si tratta di visualizzare informazioni relative al denaro. Su alcune delle applicazioni di incontri, per esempio, gli utenti possono scegliere di rispondere alla domanda su chi pensano che dovrebbe pagare per il primo appuntamento - dovrebbe essere l'uomo, la persona con il reddito più alto o dovrebbe essere diviso a metà? E quando si tratta di informazioni sul reddito, quasi tutte le app di incontri giapponesi che ho controllato ti permette di mostrare il tuo livello di stipendio. Nel caso degli Omiai, è possibile filtrare i profili per fasce di reddito. Nel campo delle occupazioni che l'applicazione di incontri Con ha i suoi utenti compilare, ci sono scelte che includono "Lavorare in una società quotata in borsa" o "Lavorare in una top 10 società finanziaria", che segnala alle date future il vostro livello di alto reddito. Il grado di apertura per quanto riguarda lo stato economico di un utente è qualcosa che non ho mai incontrato prima di utilizzare applicazioni di incontri americani, la maggior parte dei quali, con l'eccezione di Match.com, evitare di portare i salari nell'equazione.

Ma forse non dovrebbe venire come quella grande sorpresa che le domande su queste applicazioni di incontri sarebbe questo candido o completo in portata. La ricchezza di informazioni di profilo fornite su queste piattaforme aiuta gli utenti giapponesi ad evitare alcuni scenari scomodi negli incontri online. Per i giapponesi, che sono noti per la discrezione e l'indiretto nella loro cultura, la lettura di una data potenziale risposta a domande come "Chi pensi che dovrebbe pagare per il primo appuntamento" può aiutare a ridurre la goffaggine di navigare le regole del galateo della datazione e prevenire la possibilità di essere percepiti come maleducati. E per gli utenti che sono alla ricerca di un partner in grado di fornire loro sicurezza finanziaria, le applicazioni di incontri giapponesi offrono loro un modo semplice per valutare i guadagni finanziari di una persona senza dover fare domande ad alta voce.

'If You Want To Know More About Me, You Can Read My Journal'

Uno degli aspetti più caratteristici di alcune delle applicazioni di incontri che ho incontrato è stata la sua funzione "diario". Sia PCMax che YouBride hanno un componente di diario che consente agli utenti di pubblicare e leggere gli aggiornamenti di stato degli altri utenti su una piattaforma di rete simile a Twitter. I messaggi, che di solito sono di breve durata, vanno dalla documentazione diaristica - un utente, per esempio, ha scritto: "Sono rimasto sveglio tutta la notte a giocare a Fortnite. Mi sono appena svegliato. Going to the hair salon now" - a messaggi più invitanti, con gli utenti che chiedono nei loro messaggi se qualcuno era libero di uscire e uscire ora.

L'elemento di giornale di queste due applicazioni di incontri offre un prisma raro e intimo nella psiche dei suoi utenti giapponesi. Mentre la maggior parte delle voci del diario si è concentrata sulla cronaca dei dettagli della vita quotidiana - la scorsa settimana, quando la costa orientale degli Stati Uniti era in un'ondata di caldo, molti utenti giapponesi hanno anche postato su quanto soffocante caldo il giorno era stato soffocante - alcune voci sono più confessionale e agrodolce. Su PCMax, ho visto un'utente femminile scrivere nel suo diario: "Sono così sola. "Voglio solo un ragazzo con cui andare ai festival di fuochi d'artificio." E su YouBride, ho letto i messaggi degli utenti che hanno esposto il nervo scoperto di incertezza e insicurezze alla base degli incontri online. Un utente maschio ha diario: "Mi sento malissimo. Finora nessuno è stato in linea con me. Vorrei essere più attraente. "Ora mi sento giù, ma cercherò di migliorarmi". Un altro ha scritto: "Oggi è il mio decimo giorno di utilizzo di questa applicazione. Mi sono piaciuti alcuni profili, ma a nessuno sono ancora piaciuta. Solo 20 giorni left.

Troverò di dare il meglio di me.

Una delle mie personali incubi per quanto riguarda gli incontri online è probabilmente scoprire il livello di desiderabilità che sono valutato sulle applicazioni di incontri che uso. Anche se non c'è modo di sapere quanto si è stimati quando si utilizzano applicazioni di incontri giapponesi, diverse applicazioni forniscono la funzione di vedere quanto sono popolari altri profili. Su Coppie, è possibile vedere il numero di persone che "piaceva" una persona e il numero è posto in grassetto nell'angolo del profilo di un utente. E su Omiai e With, è possibile filtrare i profili in base al livello della loro popolarità.

Non è che le app americane di incontri non stanno raccogliendo dati sui quali gli utenti sono considerati più attraenti o desiderabili. Lo sono, e alcuni hanno persino fatto leva sui loro sistemi interni di rating per attirare più utenti o più ricavi. Tinder ha Tinder Select, una versione per soli membri della piattaforma che serve agli utenti considerati di bell'aspetto o una cattura secondo il punteggio di Tinder Elo, il sistema di valutazione algoritmica dell'applicazione. L'abbonamento alla OKCupid A-List, che sembra caricare gli utenti in modo diverso in base a molteplici criteri - compresa l'attrattiva - permette ai suoi utenti di cercare tra i profili per tipo di corpo e grado di attrattiva.

Cosa distingue le app giapponesi di incontri, tuttavia, è come queste informazioni sono accessibili agli utenti abituali. Su Con, ad esempio, è possibile filtrare i profili in base a diversi criteri, due dei quali sono il numero di Mi piace che un profilo ha ricevuto e il numero di amici di Facebook che una persona ha. Nonostante il fatto che questa funzione mi ha dato pausa, posso capire la facilità e la convenienza che offre agli utenti che non hanno il tempo di scorrere più profili ogni giorno e che preferiscono vedere i profili che l'app o altri utenti riconoscono come il più "desiderabile".

Che è meglio, giapponese o americano Apps Incontri

Quando si tratta di utilizzare giapponese e americano apps incontri, non c'è vincitore chiaro per me come entrambi hanno i loro meriti e svantaggi. Non avendo mai utilizzato servizi come l'abbonamento A-List di OKCupid, non sono così a mio agio con le funzioni di ricerca su alcune delle applicazioni giapponesi che permettono agli utenti di filtrare i profili in base alla loro popolarità. Non solo mi fa sentire male per gli utenti che possono essere considerati meno attraenti dagli standard convenzionali, ma, per certi versi, la conoscenza della popolarità apparente di un altro utente può anche servire da deterrente. Se vedo un profilo che ha già accumulato un gran numero di Mi Piace, potrei astenermi dal gradimento o dal mandare messaggi a quella persona a causa della mia consapevolezza del livello di concorrenza che mi troverei ad affrontare. Sapere quanto popolare è un certo utente sarebbe molto probabilmente alimentare il mio senso di inadeguatezza e tendine del ginocchio me, piuttosto che aiutare me, nel mio uso della app.

Ma questo è solo me. Sono sicuro che ci sono molte persone là fuori che apprezzerebbero l'utilità di queste funzioni. Uno dei componenti, tuttavia, che mi è piaciuto di più della mia esperienza con le app giapponesi di incontri è stata la funzione diario disponibile su PCMax e YouBride. A differenza della maggior parte delle app americane di incontri, i "diari" o aggiornamenti di stato permettono agli utenti, a mio avviso, di ottenere un quadro più completo e completo della disposizione degli altri utenti. Mentre la maggior parte dei profili, a meno che non si apportino modifiche, mostrano una versione statica della personalità di una persona che sembra congelata al momento della scrittura, le voci del diario offrono una visione più sfaccettata e dinamica di chi quella persona potrebbe essere come nella vita reale. Anche se è solo una lamentela su quanto fa caldo in questi giorni o un post che è la cera poetico circa le prove di trovare un partner in questo grande fogna che è datazione online, sono sicuro che lo apprezzerei molto. Potrei avere ancora un momento difficile trovare che il signor destra o che il signor OK-He'll-Do su queste applicazioni, ma hey, almeno con caratteristiche come quella, so che sono lontano dall'essere solo.

© 2019 Jacopo Cederna, esperto in nutrizione. Viale Marconi 10, 00156 Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia